PNRR

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Con Italia Domani il Paese avrà una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata, trasporti più sostenibili e diffusi, una sanità pubblica più moderna e vicina alle persone, una maggiore coesione territoriale, con un mercato del lavoro più dinamico e senza discriminazioni di genere e generazionali, maggiore investimento sulla ricerca, un sistema di istruzione più innovativo e inclusivo.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza costituisce un’opportunità unica per la crescita del Paese e per un rilancio economico a favore delle generazioni future. Il PNRR costituisce anche una sfida importante per la pubblica Amministrazione e per i singoli Ministeri, chiamati ad attuare un Piano articolato e ambizioso.

 

Clicca sull’immagine per visitare il sito

 

1) – Progetto PNRR: “piano scuola 4.0 – azione 1 – next generation class – ambienti di apprendimento innovativi”

2) – Progetto PNRR: “avviso misura 1.4.1 – esperienza del cittadino nei servizi pubblici – scuole aprile 2022”

3) – Progetto PNRR: “animatori digitali 2022-2024 – didattica digitale integrata e formazione digitale del personale scolastico”