In questi giorni, dopo dieci anni, mi appresto a lasciare la direzione di questo Istituto Comprensivo, si è trattato per me di un’opportunità sicuramente significativa, di crescita professionale ed umana.
Questi anni sono trascorsi velocemente per l’armonia, la simpatia e la stima che hanno caratterizzato i rapporti interni, per questo vorrei congedarmi con tutti voi con queste poche righe non potendo farlo di persona.
Un vivo e grato apprezzamento per i docenti e per coloro che hanno occupato un ruolo nel sistema organizzativo , dallo staff alle funzioni strumentali, dai fiduciari di plesso ai responsabili di progetto e di commissione, per la collaborazione preziosa, appassionata ed efficiente.
Un doveroso ringraziamento al Direttore Amministrativo, al personale di segreteria ed ai collaboratori scolastici : è grazie a loro , alla loro preparazione, laboriosità e senso del dovere se tutti noi abbiamo potuto lavorare più serenamente ed efficacemente.
Un saluto particolare ai componenti del Consiglio d’Istituto che con la loro disponibilità, collaborazione e partecipazione hanno sostenuto le iniziative proposte e a tutti i genitori che con generosità hanno contribuito al successo di tante manifestazioni.
Ai numerosi alunni , dico: fate sempre di più e meglio!
Infine un pensiero a tutti coloro che si sono impegnati in silenzio, offrendo contributi professionali e sostegno morale ed un saluto di benvenuto alla collega Paola Signorini che mi sostituirà
Buon lavoro a tutti per il nuovo anno scolastico.
Lara Parravicini
Personale scolastico