Cos'è
Gli interpelli rappresentano una procedura utilizzata dall’Istituto Comprensivo Via Adua in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto e di quelle provinciali. Secondo quanto stabilito dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. 88, questi avvisi permettono di cercare docenti abilitati o specializzati (per i posti di sostegno) e, in mancanza, candidati con titolo di studio idoneo.
La procedura si svolge pubblicando un avviso ufficiale nella pagina dedicata del sito istituzionale e inviandolo all’Ufficio Scolastico Territoriale.
A cosa serve
Questo servizio permette alle scuole di coprire le cattedre vacanti in modo trasparente, pubblicando avvisi per il reclutamento di personale docente e ATA, con priorità a candidati abilitati o specializzati.
Come si accede al servizio
Per consultare le procedure di interpello attive, visita la pagina dedicata sul sito dell’Istituto Comprensivo Via Adua, dove troverai l’elenco degli avvisi pubblicati.
Se hai i requisiti richiesti, puoi inviare la tua candidatura seguendo le istruzioni indicate nell’avviso.
Servizio online
Sezione Interpelli Supplenze
Autenticazione
Non è richiesta autenticazione per accedere agli avvisi pubblicati.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Adua 43, 20822 Seveso
-
CAP
20822
-
Orari
09
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via Antonio Gramsci 11 – Baruccana, 20822 Seveso
-
CAP
20822
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via della Cavalla 22 – Baruccana, 20822 Seveso
-
CAP
20822
-
Orari
09.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via adua 41/43 - Seveso
-
CAP
20822
-
Orari
09
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per partecipare alle procedure di interpello, è necessario avere i requisiti richiesti dall’avviso e preparare i documenti indicati.
- Titolo di studio idoneo per la classe di concorso richiesta.
- Abilitazione all'insegnamento (se richiesta).
- Specializzazione sul sostegno per incarichi su posti di sostegno.
- Curriculum vitae aggiornato.
- Dichiarazione di non essere destinatario di altro incarico a tempo determinato.
Tempi e scadenze
Le procedure di interpello seguono precise tempistiche per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di reclutamento.
Esaurimento graduatorie
La scuola verifica l’impossibilità di coprire le supplenze con le graduatorie di istituto o provinciali.
Feb
Pubblicazione interpello
L’avviso viene pubblicato sul sito dell’Istituto e inviato all’Ufficio Scolastico Territoriale.
Feb
Invio candidature
I candidati possono rispondere entro il termine indicato nell’avviso.
Feb
Valutazione domande
La scuola esamina le candidature e procede all’assegnazione dell’incarico.
Feb
Casi particolari
I docenti già destinatari di un contratto a tempo determinato non possono partecipare alla procedura, secondo quanto indicato dall’O.M. 88/2020, art. 13.
Contatti
- Telefono: 0362 502894
- Email: MBIC86300B@istruzione.it
Ulteriori informazioni
Riferimenti normativi
Ordinanza Ministeriale 88/2020, articolo 13, comma 23:
Le scuole pubblicano avvisi per il reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione (e, per i posti di sostegno, della relativa specializzazione). Se non disponibili, si ricorre a candidati con titolo di studio idoneo.
Consulta il testo completo dell’O.M. 88/2020 sul sito MIUR.