Giornata del rispetto

La "Giornata del Rispetto" rappresenta un'importante occasione per promuovere valori fondamentali come la comprensione, l'empatia, la tolleranza ...

Avatar utente

Personale scolastico

La “Giornata del Rispetto” rappresenta un’importante occasione per promuovere valori fondamentali come la comprensione, l’empatia, la tolleranza, la convivenza civile e la valorizzazione della diversità.
Quest’anno, il 20 gennaio 2025, è stata dedicata un’intera giornata a riflettere e sperimentare attivamente il concetto di rispetto in tutte le sue forme: rispetto per se stessi, per gli altri, per l’ambiente e per le diverse culture.
La giornata viene istituita con la L. n. 70 del 2024, in memoria di Willy Monteiro. Willy viene celebrato perché la sua vita vuole essere un esempio di dedizione, educazione e sentimento eroico, un esempio per combattere alla radice il bullismo e ogni forma di discriminazione.
La “Giornata del Rispetto” è un momento di crescita e apprendimento che aiuta i nostri studenti a diventare cittadini consapevoli e rispettosi.

Segui sempre le 3r:

Rispetto per te stesso;
Rispetto per gli altri;
Responsabilità per le tue azioni!

Luoghi

Scuola primaria “Carlo Collodi”

via Adua 43, 20822 Seveso

Circolari, notizie, eventi correlati