Il contenuto della circolare numero è riservato.
“Gentilissimi,
nel nostro Istituto è stato attivato uno sportello di ascolto per docenti e genitori, grazie alla generosità del Leo club di Cesano maderno e della dottoressa Mornata.
La dottoressa Mornata è una pedagogista che si è messa al servizio della nostra scuola come esperta e consulente pedagogica.
Lo Sportello di Ascolto vuole affrontare e prevenire situazioni di disagio sociale, dando un aiuto concreto ai giovani e alle loro famiglie, nel processo di crescita e di integrazione. È finalizzato alla promozione del benessere psico-affettivo e scolastico degli alunni. La scuola rappresenta sicuramente l’ambito privilegiato di un intervento pedagogico che possa contribuire ad affrontare le eventuali problematiche presenti in tutte le fasi della crescita individuale e a prevenire possibili disagi: comportamenti aggressivi e violenti, bullismo, cyberbullismo, disturbi della condotta alimentare, alcolismo, uso di sostanze psicotrope, problematiche inerenti la crescita, oppure legate all’insuccesso, alla dispersione scolastica o alla mancanza di motivazione.
La pedagogista sarà contattabile via whatsapp o via mail per fissare un incontro in presenza o on line, via zoom nel rispetto della privacy
Si allega il volantino con le indicazioni di contatto
Cordialmente”
Dirigente Scolastico
Roberta Angela Maietti
Personale scolastico
Docente